Principali caratteristiche dell'involucro edilizio per esterni

Caratteristiche dell'involucro edilizio per esterni

I pannelli in Cementolegno o Legno cemento sono realizzati in conglomerato cementizio "Portland" (l'unico cemento che non contiene Radon) e Fibre Legnose di Pino al 100% pressante. La qualità, è garantita dai maggiori istituti di certificazione di qualità europei.

Definizione

Il cemento unito al truciolato ha creato un nuovo materiale perfetto per l'edilizia leggera, con elevate caratteristiche di isolamento termico acustico e buone proprietà meccaniche.


Il BetonWood è un pannello di materiale legato e pressato con elevatissimi rapporti di compressione a freddo, essa è ricavata da: fibre legnose di pino, di misura calibrata il tutto amalgamato con l'aggiunta di leganti idraulici (cemento Portland) e innocui additivi chimici utilizzati nei metodi di miscelazione con acqua.


Caratteristiche principali delle Tavole Edili BetonWood

Le tavole edili BetonWood uniscono le vantaggiose caratteristiche del cemento con le caratteristiche del legno. La struttura della tavola è realizzata con trucioli e frammenti di legno che vanno a formare lo strato superiore in entrambi i lati, fino a uno strato ruvido nella parte centrale. Le superfici dei bordi sono lisce, con un colore grigio, quando il prodotto non subisce lavorazioni di levigatura.

La tavola BetonWood ha un colore più chiaro rispetto ai tradizionali materiali per l' edilizia. E' resistente ai cambiamenti climatici e al gelo. Gli insetti e i funghi non sono in grado di attaccarlo o danneggiarlo. Grazie alle sue caratteristiche fisiche e meccaniche, il prodotto viene considerato come uno dei migliori materiali per costruzioni di peso leggero.

  • Incombustibile (A2 secondo lo Standard DIN 4102)
  • Certificato CE - A2-s1-d0 norma EN 13501-2
  • Resistente al fuoco REI 90 (certificazioni Italiane in corso)
  • Impermeabile
  • Inattaccabile dagli animali, roditori, termiti etc.
  • Resistente ai funghi e muffe
  • Esente da formaldeide e privo di amianto, asbesto etc.
  • Prive di Inchiostri riciclati (presenti in materiali con cellulosa riciclata)
  • Resistente agli agenti atmosferici
  • Lavorabile con utensili da legno.
  • Portata elevata

Carateristiche degli isolanti per cappotto termico bioedilizia BetonWood

 Tra i principali Isolanti utilizzati dalla BetonWood:

Fibra di Legno:
Il sistema di cappotto termico con i pannelli in 
fibra di legno soddisfa tutte le esigenze ecologiche, dalla produzione della materia prima (sistema a umido) fino allo smaltimento. Rappresenta un'alternativa naturale ai materiali coibenti tradizionali soprattutto per le case in legno, idoneo anche sulle murature tradizionali, la sua elevata massa come isolante lo rende preferibile cappotto termico da utilizzare nei climi mediterranei per aumentare lo sfasamento termico e il comfort estivo.

Sughero

Lana di Pecora

Lana di Roccia

Lana di Vetro

Isolanti in Polistirene Espanso (EPS)

Isolanti in Polistirene Estruso (XPS)




Isolanti Naturali BetonWood

Fibra di Legno

Sughero

Lana di Pecora,

 


Caratteristiche tecniche del Cappotto Termico  BetonWood in Fibra di Legno


 

Statistiche gratis